In occasione di un sinistro stradale si rende spesso necessario affrontare due diversi tipi di indagine, l'una di natura cinematica, l'altra di natura medico-legale.

Indagine cinematica

La  ricostruzione della dinamica di una sinistro stradale è una attività che presenta un notevole livello di tecnicismo, di perizia e di competenza. Essea Infortunistica srl è specializzata in questo genere di attività agendo, se del caso, anche nell'immediatezza dei fatti.

In caso di contestazione e/o poca chiarezza sulle cause del sinistro, gli esperti di Essea Infortunistica srl sapranno consigliare le migliori strategie ed avviare le opportune procedure da seguire in ragione delle circostanze del caso.

I rilievi cinematici potranno essere effettuati sia sul luogo dell'incidente, sia  sui rilievi anche fotografici eseguiti dalle Autorità Giudiziarie intervenute, nonché attraverso accurate simulazioni. Ciò al fine di eseguire il calcolo della velocità dei veicoli coinvolti nel sinistro e di stabilire con precisione il comportamento dei conducenti e dei loro veicoli.

Essea Infortunistica s.r.l. si avvale dei migliori periti cinematici distribuiti su tutto il territorio nazionale.
Il costo viene interamente anticipato da noi.

Accertamento medico-legale

Se un incidente stradale si verifica con lesioni a carico dei soggetti coinvolti (conducente e passeggeri), occorre accertare l'entità delle ferite riportate e dei tempi di guarigione sotto il profilo della menomazione della propria integrità psico-fisica. La misura della menomazione subita determina l'entità del c.d. danno biologico temporaneo e permanente.

Questo tipo di misurazione – indispensabile per addivenire alla giusta determinazione della misura di danno risarcibile – è rimessa all'esperto medico-legale.

Essea Infortunistica s.r.l. si avvale dei migliori esperti medico-legali distribuiti su tutto il territori nazionale.
Il costo viene interamente anticipato da noi.

 

Home /  Servizi /  Incidenti Stradali



Chi siamo

Servizi

Contatti